Torna il Mese della prevenzione dentale promosso da ANDI(associazione dentisti italiani): visite di controllo gratuite per educare alla corretta igiene orale.

Un milione di italiani non è mai andato dal dentista in vita sua.

17 milioni di persone non fanno visite di controllo a durante l’anno, di cui 3,7 milioni di millennials. È questo il dato piuttosto allarmante che emerge da una ricerca Censis realizzata in collaborazione con Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

Prevenire è meglio che curare, quante volte lo abbiamo detto o sentito dire?

La prevenzione è la cura piu’ efficace per una buona salute dei denti, ma anche di tutto il corpo.

In odontoiatria la prevenzione è fondamentale per mantenere una bocca in salute e a conservare i denti e quindi ridurre nel tempo la necessità di cure odontoiatriche più estese.                                   Le due principali cause di perdita dei denti sono la carie e le malattie gengivali. Meglio e più preveniamo queste due patologie, più avremmo la possibilità di mantenere i nostri denti per tutta la vita.

Ottobre è il Mese della Prevenzione Dentale, promosso dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (Andi) a cui aderiscono ogni anno volontariamente 10mila dentisti in tutta Italia.

La visita di controllo sarà l’occasione per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia, ricevere consigli “su misura” per ognuno dei componenti. Durante la visita il dentista controllerà le condizioni di denti e gengive per poi suggerire eventuali terapie necessarie. Se necessario esegue una igiene orale con rimozione di placca e tartaro, mostra le corrette modalità per spazzolare e pulire gli spazi interdentali.

Affrettati a prenotare la tua visita gratuita

Dott.ssa Elena Ciampa 081-8786528