Sono tanti i motivi per cui le donne non vogliono più il principe azzurro. Cavalli bianchi, carrozze magiche, occhi azzurri, tutta storia passata, oggi le donne reclamano uomini normali, sinceri e capaci di mostrarsi per quello che sono e non per quello che vorrebbero essere.
Ecco allora i motivi:
1) La perfezione è fasulla
Non esiste l’uomo perfetto, perlomeno nel senso classico del termine. Perché oggi come oggi è l’imperfezione a fare la differenza, ovvero essere se stessi sempre e comunque, al di là delle costruzioni mentali o dei modelli vincenti. Le donne, più lungimiranti per natura, lo sanno bene!
2) Non hanno bisogno di essere salvate
Il Principe Azzurro, come da copione, arriva per salvare la povera principessa sfortunata, la cui vita, senza di lui, è un fallimento. Ma le donne di oggi non hanno più bisogno di essere salvate, mantenute o appoggiate, cercano un compagno alla pari, non un genitore.
3) E’ troppo perfetto
Vorreste un uomo talmente perfetto da risultare impeccabile in ogni occasione, calmo e impassibile in qualunque situazione, sorridente e solare persino nella giornata più triste? L’uomo normale sarà anche imperfetto ma capisce di più ed usa il cervello.
4) E’ noioso
Il Principe Azzurro è l’uomo ideale, copia perfetta della nostra immagine mentale, ma le donne sono certe che sia quello che vogliono davvero? Guarda caso si innamorano spesso di uomini molto diversi, in fondo il Principe Azzurro sarebbe così prevedibile da annoiare terribilmente.
5) L’amore non è tutto
Se un tempo molte donne si concepivano principalmente nel ruolo di compagne e madri di famiglia, oggigiorno l’amore non è necessariamente una priorità. Ragione per la quale il Principe Azzurro è passato inesorabilmente di moda.
6) E’ tanto fumo e poco arrosto
Anche nelle fiabe, il Principe Azzurro solitamente è una figura marginale, compare alla fine per pochi minuti per poi scomparire nel nulla. A dimostrazione che è tanto fumo e poco arrosto, ma chi lo vuole più un uomo così?
7) Non ha la pancetta
Ebbene sì, le donne amano gli uomini con la pancetta, lo confermano recenti sondaggi che hanno constatato una predilezione femminile per la ciccia maschile. Ma lo si è mai visto un Principe Azzurro di taglia forte?