
Il comune di Meta ha annullato il bando per 23 licenze NCC. Il concorso era stato bandito a febbraio per l’assegnazione di 4 autorizzazioni “da piazza” e 19 stagionali.
Un’ opportunità ghiotta per gli aspiranti autisti del nostro territorio, poiché i flussi turistici offrono buone opportunità di guadagno. La licenza è talmente ambita che il bando ha riscontrato più di mille richieste. Il Segretario Generale del Comune ha però segnalato criticità sulla legittimità della procedura.
In particolare, come si legge nell’ atto: “la legittimazione attiva dei partecipanti, l’assenza della possibilità di autocertificare il possesso di specifici requisiti indispensabili […] omessa indicazione della sanzione in cui si incorre nel caso di doppia scelta/omessa scelta dell’autorizzazione per la quale si intende partecipare”.
Coloro che hanno partecipato possono richiedere il rimborso delle spese di concorso al comune. Ciò nonostante sono state numerose le lamentele dei cittadini, che si auspicando per il futuro modalità migliori di svolgimento dei pubblici concorsi.