
Nella giornata di domenica 30 Marzo, la Romeo Sorrento Folgore Massa ha trionfato nella finale di Del Monte Supercoppa Serie A3, sconfiggendo al Palevesuvio di Napoli la Personal Time San Donà di Piave per 3 set a 0 (25-21, 26-24, 25-18).
Ad aggiudicarsi l’MVP della partita è stato il palleggiatore della compagine sorrentina, Calogero Tulone.
I ragazzi di mister Nicola Esposito siglano così una storica doppietta, bissando il recente successo di Coppa Italia Serie A3 contro i medesimi avversari.
Sui propri profili social arrivano anche i complimenti del Sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. “Ormai le vittorie della Romeo Sorrento non mi sorprendono più, ma vincere è sempre qualcosa di speciale. Società, staff tecnico ed atleti sono stati ancora una volta speciali, sempre spronati dal calore dei tifosi.”
Ma questo non è l’unico motivo di vanto per il nostro movimento sportivo.
È notizia recente la storica promozione, con 2 giornate di anticipo, del Sorrento Futsal al campionato Nazionale Serie B, a seguito della vittoria in rimonta contro il Soluzioni Club, disputata sabato 15 Marzo.
È incontenibile la gioia del presidente Carlo Gargiulo che ha dato vita al progetto Sorrento Futsal nel lontano 2014:”Finalmente siamo riusciti a coronare questo sogno, dopo che l’anno scorso ci era sfuggito per un soffio”, afferma il massimo dirigente. “Quest’anno c’erano molte squadre attrezzate per il successo ma noi siamo quelli che ci hanno creduto di più. La squadra è formata da ragazzi straordinari e il nostro ringraziamento va soprattutto a loro.”
Alla domanda riguardo l’idoneità della tendo-struttura a Sant’Agnello che ospita le loro gare casalinghe, Gargiulo risponde:” la struttura di Sant’Agnello ha le misure minime per consentirci di partecipare al campionato nazionale. Nei prossimi mesi accoglieremo i delegati della divisione calcio a 5 per un sopralluogo ma credo non ci saranno problemi.”
Durante il riscaldamento dell’ultima gara casalinga dei ragazzi di mister Longobardi, disputatasi sabato 29 Marzo e terminata con una sconfitta indolore, era presente anche il Sindaco Coppola che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento d’oro dal punto di vista dei risultati sportivi della penisola sorrentina.
“A seguito di questi grandissimi risultati ed alle imprese che i nostri atleti stanno compiendo, per noi è uno stimolo a fare sempre di più e meglio”, afferma il primo cittadino. “ Qualche anno fa abbiamo adeguato il palazzetto dello sport ed abbiamo realizzato un nuovo impianto sportivo di ultima generazione. Ora ci apprestiamo a conformare il campo Italia alle norme delle Lega Pro. Il nostro impegno è massimo.”